I miei progetti del 2021: una nuova avventura

I miei progetti del 2021: una nuova avventura

In questo articolo vi racconterò chi sono, cosa ci faccio sul web e cosa mi frulla per la testa. Insomma, vi racconterò la mia storia e quali sono i miei progetti.

Alla fine del 2020 è diventato così normale vedere persone che creano contenuti e che diventano delle web stars. Affascinata da questo mondo, ascolto con ammirazione le storie di persone che hanno costruito il proprio business dedicandosi alle proprie passioni, grazie allo strumento più potente che l’umanità abbia mai inventato: Internet. Oggi sono qui perché mi sono stancata di essere solo una spettatrice. 🙂

Sono Ilaria e questo è l’inizio di una nuova avventura! Mi è sempre piaciuto esprimere la mia creatività e aiutare gli altri spiegandogli qualcosa che non sapevano. Perciò eccomi qua ad unire entrambe le cose.

I miei progetti del 2021: una nuova avventura

Quali sono i miei progetti del 2021

Iniziare a parlare sul web è come trovarsi davanti a una pagina bianca e dover scrivere un libro. Inizi a chiederti da dove iniziare, come farlo, chi ti vorrà leggere e ascoltare, cosa penseranno le persone che ti conoscono, se riuscirai a portare avanti il tuo progetto o se troverai difficoltà. Insomma, tante pippe mentali. 🙂

Oggi sono qui per svelarvi senza se e senza ma quali sono i miei sogni e quali progetti mi piacerebbe poter realizzare. Non vi faccio attendere oltre, iniziamo subito!

Creare una community di content creators

Un progetto un po’ ambizioso non è vero? Ho aperto il gruppo Facebook Creators Voice e il viaggio è già iniziato. Sogno un luogo alimentato dalle idee, in cui aspiranti e affermati content creators possano riunirsi e darsi supporto. Un luogo di confronto per crescere insieme nel digitale. Sei curioso?

Aprire un canale YouTube

Non solo aprirlo, anche alimentarlo con contenuti di valore naturalmente. Questo è il progetto che sarà più complesso da realizzare perché lavoro a tempo pieno. Ah non ve l’ho detto? Lavoro come Digital Project Manager in una Digital Creative Agency, insomma tante parole inglesi per dire che gestisco progetti di comunicazione digitale in un’agenzia creativa. Troppo complicato? Dedicherò un articolo a spiegare quello che faccio ogni giorno.

Ad ogni modo, fare video non è una passeggiata. Richiede tempo e impegno, ma la passione ci dà una carica pazzesca.

Aprire un blog

Inizio oggi! Si ma di cosa parlerò? Sicuramente vi racconterò quello che ho imparato e che imparo quotidianamente con il mio lavoro nel digitale, quindi affronteremo temi come il digital marketing, la comunicazione, il business digitale, il project management. Parleremo anche di formazione e di come intraprendere una carriera nel digital. Aggiungerò inoltre un po’ di pillole motivazionali e argomenti dedicati al benessere personale, perché qualunque sia il progetto che desideriamo realizzare, la cosa più importante è stare bene.

Registrare un podcast

Questo è un progetto che mi è venuto in mente di recente, non solo perché i podcast stanno spopolando in Italia, ma anche perché adoro ascoltarli e li ritengo degli strumenti davvero molto utili. Non ho mai fatto delle esperienze di questo tipo ma mi piacerebbe sperimentare, perciò restate sintonizzati perché ne vedrete delle belle!

Allora cosa ne pensate di questi progetti? Vi piace o vi piacerebbe creare contenuti online? Fatemelo sapere nei commenti!

Per quanto mi riguarda, non mi metterò a  realizzare tutto subito perché non ne ho il tempo, ma sono convinta che l’importante sia iniziare da qualche parte e per il momento sono già molto entusiasta dei piccoli pezzetti che sto aggiungendo nel mio puzzle.

Benvenuti Creators: una nuova avventura è iniziata! 🤩

Fate una sola volta ciò che gli altri reputano per voi impossibile, e non presterete mai più attenzione ai limiti che vi impongono.

Capitano James R. Cook

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on linkedin
Ilaria Trivelloni

Ilaria Trivelloni

Scrivo per condividere le mie esperienze di crescita e per comunicare spunti, ispirazioni e riflessioni che mi colpiscono nella vita quotidiana, attraverso i libri che leggo, i video che guardo, le persone che ascolto e le cose che osservo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti anche

Sei fatta così! Oppure no? Liberarsi dalle etichette.

Sei fatta così! Oppure no? Liberarsi dalle etichette.

Durante l’infanzia assorbiamo qualsiasi stimolo esterno e il nostro modo di reagire genera sin da subito delle etichette che gli altri tendono ad attribuirci. Scopri come liberarti dalle etichette e torna a vivere la vita con leggerezza.

calma interiore

La calma interiore

Noi siamo come un oceano. All’esterno, l’oceano è esposto alle intemperie e alle tempeste oppure può vivere momenti di calma e di tranquillità, ma nella sua profondità è imperturbabile, qualunque cosa accada all’esterno.